DOMANDE FREQUENTI SUL REIKI

Domande

Assolutamente no, non è una religione ma una pratica spirituale. La differenza tra religione e pratica spirituale è che una religione ha tipicamente un sacerdozio, una divinità centrale e un sistema di credenze dogmatiche.
Una pratica spirituale non ha nessuno di questi ed è guidata dall’esperienza personale.

Durante una sessione di Reiki, verrai immerso in un’energia rilassante che favorisce il riequilibrio fisico, mentale ed emotivo, contribuendo al tuo benessere generale

Durante una sessione di Reiki, verrai immerso in un’energia rilassante che favorisce il riequilibrio fisico, mentale ed emotivo, contribuendo al tuo benessere generale. In un trattamento standard, l’energia Reiki fluisce dalle mani del terapeuta al cliente. Il cliente è solitamente sdraiato su un lettino da massaggio, ma i trattamenti possono essere eseguiti anche mentre il cliente è seduto o addirittura in piedi. Il cliente rimane completamente vestito. Il terapeuta posiziona le sue mani sul corpo del cliente o vicino ad esso in una serie di posizioni delle mani. Queste includono posizioni attorno alla testa e alle spalle, allo stomaco e ai piedi. Possono essere utilizzate altre posizioni più specifiche in base alle esigenze del cliente. Ogni posizione viene mantenuta per tre o dieci minuti, a seconda di quanto Reiki il cliente necessita in ogni posizione. L’intero trattamento dura solitamente tra i 45 e i 90 minuti.

Il Reiki può solo fare del bene. Molte donne incinte hanno ricevuto trattamenti con grande beneficio per loro e per il loro bambino non ancora nato. È stato utilizzato anche durante il parto. Anche le donne incinte hanno seguito la formazione Reiki e hanno ricevuto l’intonazione Reiki con risultati benefici.

La maggior parte delle volte una persona si sentirà rilassata e sollevata da un trattamento Reiki. Tuttavia, a volte, quando le vibrazioni aumentano, le tossine che sono state immagazzinate nel corpo verranno rilasciate nel flusso sanguigno per essere filtrate dal fegato e dai reni e rimosse dal sistema. Quando ciò accade, a volte si può avere mal di testa o mal di stomaco o sentirsi debole. Se ciò accade, è una buona idea bere più acqua, mangiare pasti più leggeri e riposare di più. Il corpo si sta purificando come parte del processo di guarigione, quindi questo è un buon segno.

Certamente! Il modo di comunicare degli animali è diretto e sincero, immediato, questo consente loro di recepire l’energia in modo efficace senza le barriere del pregiudizio e dell’aspettativa, tipiche delle persone.