Reiki Usui
“Usui Reiki Ryôhô ci rende in forma e in salute, modera il nostro pensiero e aumenta la gioia di vivere”. Mikao Usui
Cos’è il Reiki?
Molte persone hanno sentito la parola Reiki ma non hanno idea di cosa sia realmente. È una religione, una procedura di massaggio o potrebbe addirittura essere pericoloso? “No” è la risposta a tutte e tre le domande. Non è né un sistema di credenze né una tecnica di manipolazione fisica ed è completamente sicuro. Il sistema Reiki è un metodo di lavoro con l’energia che permette al corpo di purificarsi, lasciandosi sentire più leggeri, più sani e più felici.
Pratichiamo questi insegnamenti in modo da poter guarire dentro e fuori, lasciarci andare ed essere Uno con l’universo, riconnetterci con il percorso della nostra inevitabile illuminazione e aiutare gli altri. Per sperimentare questo dobbiamo sapere che è anche la nostra personale consapevolezza del Reiki a creare una tecnica ancora più efficace.
Un sistema e un’energia
Sebbene la parola Reiki abbia un significato unico nella lingua giapponese, la stessa parola è stata adottata in tutto il resto del mondo per rappresentare un sistema di guarigione; il sistema del Reiki.
Mikao Usui, il fondatore di questo sistema, non chiamò i suoi insegnamenti con questo nome. Reiki appariva scritto insieme ai suoi insegnamenti, ma questo serviva semplicemente a sottolineare che essi funzionavano con l’energia spirituale.
Un nome appropriato per gli insegnamenti di Mikao Usui sarebbe stato Usui dô che significa “la Via di Usui”.
Alla fine la parola Reiki finì per rappresentare il sistema basato sugli insegnamenti di Mikao Usui e l’energia che “avvolge e forma tutte le cose”. Lo svantaggio di usare la parola Reiki per indicare sia “energia spirituale” che un sistema è che nessuno è certo a cosa si riferisca il nome.
Ciascuno attinge all’energia nella misura in cui ne ha bisogno.
In questo modo il cliente ha il controllo di ciò che accade con il Reiki, anche se spesso a livello inconscio. Ciò consente alla propria natura di effettuare la guarigione e la propria natura non fa alcun danno.
L’esperienza del trattamento
Un trattamento Reiki riallinea con il proprio vero percorso, fonte e spirito. Bisogna concepire che ogni cosa contenga energia o ki: anche un pezzo di carta o una pianta, gli oggetti nella stanza, l’edificio stesso, la città, il paese, il mondo, l’universo e così via. A poco a poco si comprende che esiste una quantità illimitata di energia. Questa energia può sembrare invisibile o sfuggente, ma è, invece, totalizzante. È questa energia che fa funzionare non solo gli esseri umani, ma i mondi. È il carburante che guida gli esseri umani e dà la struttura e lo scopo definitivi alla vita.
Guarire = rendere intero = mettere insieme i vari aspetti del sé.
Questa comprensione è alla base del sistema Reiki. Diventare integri implica mettere insieme vari aspetti del sé, consentendo loro di collaborare tra loro, aiutando “l’intero” a funzionare al meglio delle sue capacità. Questo è il vantaggio di ricevere un trattamento Reiki.
il risultato dipende dall’individuo, dal suo percorso di crescita personale (problema fisico, squilibrio emotivo, mente sovraccarica, mancanza di concessione con la vita.)
Un trattamento Reiki supporta l’autoguarigione: chiarezza mentale, rilascio di paure, rilassamento, concessione profonda, guarigione fisica, calma = rilascio dello stress, purifica e migliora l’energia.
Scopri i nostri Trattamenti Olistici Personalizzati
Esperienze uniche per rilassare mente, corpo e spirito, riscoprendo il tuo potenziale
Armonizzazione e rigenerazione
Integrazione di corpo, mente e spirito